Team Sky, Thomas: “Sono sulla strada giusta. Strade Bianche e Tirreno in supporto ai miei compagni”

Passo dopo passo, Geraint Thomas sta cercando di ritrovare il colpo di pedale della scorsa stagione. Dopo un inverno ricco di impegni anche extraciclistici, il campione uscente del Tour de France ha dovuto cominciare il 2019 un po’ più appesantito rispetto a quanto sperasse, cosa che non gli ha permesso di essere competitivo fin dalle prime corse alle quali ha preso parte. Confermato che il suo grande obiettivo stagionale sarà nuovamente la Grande Boucle, il gallese è pronto a riprendere il suo avvicinamento con Strade Bianche 2019 e Tirreno-Adriatico 2019.

Entrambe le corse sono, sulla carta, favorevoli alle sue caratteristiche, ma la sua condizione di forma non dovrebbe ancora essere sufficiente per lottare per la vittoria: “Non vedo l’ora di testarmi sulle famose strade bianche – ammette Thomas – È una grande corsa, soprattutto da guardare in televisione, è iconica nonostante siano solo 10 anni che è in calendario. Finalmente tornerò a correre in Italia, dove ho iniziato la mia carriera da professionista. Ho attraversato alcune strade in cui passavo quando mi allenavo con la Barloworld e non vedo l’ora di correrci”.

Nonostante ammetta di essere “più indietro di condizione rispetto all’usuale in questo periodo”, il 32enne di Cardiff ha voglia di testarsi in una corsa impegnativa come quella senese: “Non ho la forma per vincere, ma nel ciclismo non si sa mai – continua – Spero di fare una buona corsa insieme ai miei compagni, non mi metterò pressione. È un bel blocco di corse prima di uno stage in altura a Tenerife, che spero mi possa permettere di tornare ad essere competitivo. La strada è quella giusta”.

Anche alla Corsa dei Due Mari, quindi, il ruolo di capitano non sarà sulle sue spalle: “Avremo una squadra forte lì. Wout Poels sta andando bene e voglio aiutarlo a far bene, sperando di avere più carte da giocare dopo la cronosquadre. Personalmente mi piacerebbe fare bene nell’ultima cronometro. Rispetto alla Strade Bianche dovrei comunque stare meglio e spero di essere quantomeno nel vivo della corsa”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio